infissi

Scegliere gli infissi di qualità per la casa

Cambiare gli infissi di casa? Vuol dire fare un’ottimo investimento. Le finestre sono ormai usurate e bisognano di interventi continui di manutenzione, forse è arrivato il momento di sostituirli. Soluzioni, tempi, costi quante domande, cerchiamo allora di aiutarvi a capire.

5 Motivi principali per cambiare gli infissi

E’ quasi fisiologico che con il passare degli anni e con l’usura, gli infissi della vostra casa siano da cambiare. Istallare nuovi infissi, potrebbe aumentare il valore della vostra casa, ma oltre a questo si possono ottenere altri vantaggi, partiamo da 5 regole di base.

1. Garantire un ‘ottimo isolamento termico e risparmio energetico

Sostituire gli infissi vuol dire ottenere un beneficio immediato, ovvero riduzione di dispersione termica, in quanto gli infissi moderni sono realizzati con materiale PVC, materiale appunto studiato per evitare fuoriuscite di calore. Inoltre, altro vantaggio è il risparmio energetico del 65% rispetto all’uso di infissi vecchi e usurati, perchè fatti con vetri singoli e guarnizioni scarse. Quindi è meglio optare per il cambio dei serramenti poichè a nulla servirebbe continuare a ripararli.

2. Migliorare l’illuminazione

Quando si cambia casa, la prima cosa che la gente tiene in considerazione è la luce e per questo che la maggior parte delle persone scelgono infissi in grado di assicurare una migliore illuminazione, il che aiuta a risparmiare energeticamente.

3 Maggiore sicurezza per la casa

Questo dovrebbe essere uno dei motivi più importanti, non che gli altri non lo siano, ma quando si parla di sicurezza in casa cambiare gli infissi è determinante per aumentarla e rendere la vostra vita e quella della vostra famiglia più sicura. Gli infissi di ultima generazione sono provvisti di sistemi di sicurezza all’avanguardia, perchè dotati di un’ampia gamma di dispositivi anti- intrusione e anti-scasso.

4 Fondamentale la scelta del materiale

Quali tipi di materiale si possono scegliere? Sappiate che gli infissi o anche detti serramenti, si possono realizzare in legno, in Pvc e in alluminio.
Quelli in legno, esteticamente, danno alla casa un’immagine calda e familiare, un design naturale. Per ottenere un buon isolamento termico e acustico devono, necessariamente, essere di legno pregiato di alta qualità.
Invece, quelli in PVC risultano essere migliori, in quanto il materiale, che fondamentalmente, è plastica, non è conduttore ne’ di caldo e ne’ di freddo.
Isolano, inoltre, dai rumori esterni, riducendoli notevolmente. In altre parole, nessun altro materiale è cosi’ efficiente a riguardo. In fine, quelli in alluminio presentano una maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione. Hanno linee leggere e un design particolare, oltre ad essere efficaci per la coibentazione.

5 Usufruire della detrazione 2019

Con la sostituzione di infissi vecchi e datati potrete beneficiare delle detrazioni fiscali secondo quanto previsto dall’ Ecobonus 2019. Cosa vuol dire? Semplicemente, che la spesa sostenuta per la sostituzione dei vostri serramenti potrà beneficiare di una detrazione del 50% con un limite massimo di 96.000 €, però sarà necessario pagare secondo certe modalità e seguire una certa procedura. Per approfondire vi consigliamo di leggere il nostro post “Ecobonus 2019”

Sapevate che bisogna richiedere dei permessi speciali?

Se, finalmente, avete deciso di cambiare gli infissi, è necessario sapere che, migliorando l’efficienza della vostra casa con la sostituzione degli infissi, si deve fare richiesta al comune di residenza e avere l’approvazione del condominio. Ma è proprio così? Si, ma la comunicazione al comune deve essere fatta solo se questi sono interventi di manutenzione straordinaria. Tra questi rientrano la variazione del colore esterno, cambiamenti alla suddivisione dei serramenti o modifiche delle dimensioni e dell’apertura degli infissi. In questo caso specifico l’architetto o geometra deve comunicare le modifiche al comune tramite SCIA (segnalazione certificata di inizio attività). Infine bisogna avere il “Si” definitivo del condominio prima della richiesta al comune.

Se avete bisogno di una consulenza per trovare gli infissi adatti alla vostra abitazione, potete contattarci e chiedere un preventivo gratuito, il nostro team sarà a vostra completa disposizione!

Per info e preventivi scriveteci qui!
Oppure su: info.italstroy@gmail.com

Visitate anche il nostro Blog per tantissimi consigli!
Seguiteci sui social  FacebookInstagram

Vi suggeriamo altri post se volete ristrutturare la vostra abitazione o fare piccoli interventi:
Ecobonus 2019-Detrazioni Fiscali!
Risparmiare con i pannelli termoriflettenti!
Occhio alla muffa: ecco perché può farci ammalare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.