savio

Caldaie Savio – Benessere da installare

Da sempre, azienda Savio si occupa del benessere e del comfort e riscaldamento domestico. In Savio qualità significa non solo tecnologia, ma anche design funzionale ed ergonomico e soprattutto un servizio puntuale ed assistenza capillare. Sarà veramente cosi? Scopriamolo insieme.

Noi di Italstroy lavoriamo da tanti anni con questa azienda e cercheremo di raccontarvi i pro e i contro nell’ acquistare una caldaia Savio. Cercheremo anche di illustrarvi le sue prestazioni e tutti i consigli per curarla nel tempo. Iniziamo con il chiederci perche’ dobbiamo scegliere una caldaia Savio.

Perché scegliere Savio?

Risultati immagini per caldaia savio
Savio azienda innovatrice nella ricerca dell’efficienza energetica e nell’ottimizzazione delle soluzioni tecnologiche, ha voluto da sempre concentrare il proprio interesse nella realizzazione di caldaie per il riscaldamento domestico e residenziale. Consigliamo di scegliere un impianto di riscaldamento Savio per vari motivi, tra cui l’etica dell’azienda che ha lo scopo di garantire ai clienti un’elevata funzionalità e un considerevole risparmio economico. E’per questo motivo che dal 1984 la Savio ha raggiunto un successo non indifferente, mettendo a disposizione impianti di ottima qualità con un impatto ambientale molto basso.
Scopriamo di più su questa azienda.

Cosa produce l’azienda Savio?

L’azienda Savio, si occupa della vendita di qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento, sia per gli ambienti sia per l’acqua calda sanitaria e della produzione dei seguenti impianti, sotto elencati, per ognuno dei quali offre una vasta scelta di modelli che salvaguarda l’ambiente dove vivi in maniera ecologica:

  • Caldaie (a condensazione, tradizionali ed ERP);
  • Impianti Solari a circolazione naturale o a circolazione forzata;
  • Caldaie per sistemi centralizzati;
  • Le pompe di calore;
  • Gli scaldabagni.

Inoltre la Savio è leader nella produzione di caldaie a condensazione. Oggi le caldaie a condensazione sono le migliori soluzioni per scaldare le nostre abitazione in modo efficiente e con un enorme risparmio sulla bolletta dell’energia. Inoltre sono caldaie tecnologicamente più avanzate che sono imposte nella produzione dalla normativa. Permettono anche di ottenere due vantaggi fondamentali:

1) Primo vantaggio rappresentato dal carattere ambientale che ci permette di diminuire le emissioni nocive

nell’ ambiente.

2) Il secondo vantaggio è di tipo economico per il cliente che gli permette di risparmiare fino al 30% sui costi

del riscaldamento.

Immagine correlata

Se dovete sostituire la vecchia caldaia e avete chiesto consiglio ad un tecnico qualificato, vi avrà parlato sicuramente di un nuovo modello di caldaia la “Caldaia a Condensazione” , vediamo i pro e i contro:

L’innovazione tecnologica nel funzionamento delle caldaie a condensazione si base nello sfruttamento dei fumi di scarico e del vapore acqueo prodotto per il riscaldamento. Importante sapere che nelle vecchie caldaie veniva immesso nell’atmosfera mentre nelle caldaie a condensazione viene riutilizzato per produrre il proprio calore all’interno dell’abitazione..

Il prezzo delle caldaie a condensazione dipende decisamente da due fattori fondamentali la potenza  che può andare dai 24/35 Kw e le tecnologie abbinate all’utilizzo delle caldaie stesse, infatti possiamo avere modelli base e modelli che sfruttano tecnologie più  moderne quali per esempio il wifi.

I vantaggi sono strettamente legati ai costi sia per l’acquisto delle caldaia che dell’istallazione della stessa.Tutto ciò  va a vantaggio di una riduzione sia dei costi di gestione della caldaia sia del consumo energetico con una riduzione quindi del 20/30% rispetto alle caldaie tradizionali,infine rispetto a queste ultime la caldaia a condensazione rispetta la normativa secondo l’Unione Europea che ha varato una serie di misure per la protezione del clima e dell’ambiente la cosiddetta (ErP) Direttiva Energy Related Products che garantisce quindi un impatto ambientale molto più basso.

Se volete sapere di più su una caldaia a  condensazione, leggete qui >>>

 

L’importanza della scelta di associare un “Defangatore” consigliato proprio dall’ Azienda Savio!

Risultati immagini per defangatore

Il Defangatore è un dispositivo filtrante che va installato vicino al generatore di calore, ovvero la caldaia. Si tratta di un filtro che permette di trattenere dall’ impianto quelle che sono le impurità o i metalli disciolti all’ interno dell’acqua dell’impianto per impedire che tali residui vadano a danneggiare il buon funzionamento dello stesso. Per cui sceglierne uno Savio indica avere la certezza di garantire l’apparecchio e di allungarne la vita media e di estendere la garanzia dello scambiatore primario del generatore stesso.

Quali caldaie sono migliori o peggiori della Savio?

Le caldaie  in generale non sono certo un prodotto nato ieri, parlare di meglio o peggio non ha senso al massimo si puo’ parlare di più o meno all’avanguardia, o di modelli progettati più o meno bene. Senza poi dimenticare il rapporto qualità/prezzo.

Un particolare da non sottovalutare è che la Savio è un’azienda totalmente Made in Italy, a partire dalla progettazione fino alla realizzazione dei prodotti perchè lo fa pensando all ’utente finale e perché è l’unica azienda in Italia ad avere una rete di installatori certificati UNI 1155. Inoltre  il programma Savio Time+ fornisce un’estensione di garanzia che aumenta da 2 a 5 anni la garanzia sul generatore. Ovvero un programma di manutenzione  ideato con i  centri assistenza abilitati che  Savio  definisce  partners. Questo permette di poter estendere la garanzia dell’apparecchio fino a 5 anni, legandola ad un contratto di manutenzione con i savio partner e di poter inserire interventi per l’utente finale.

Per qualunque altra necessità, non esitate a contattarci  i nostri tecnici saranno ben lieti di aiutarvi nella scelta del prodotto che fa per voi o per chiedere un preventivo.

Seguiteci su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.