biasi

Caldaia Biasi – semplice fuori e tecnologica dentro!

Sicuramente vi chiederete se conviene sostituire una vecchia caldaia a gas con una nuova a condensazione. Se proprio non sapete da dove cominciare, allora siete nel posto giusto , noi vi sapremo consigliare  la soluzione migliore, valuteremo insieme  le proposte delle caldaie a condensazione “Biasi” uno dei produttori più importanti del Made in Italy. Iniziamo!

Conosciamo meglio la caldaia Biasi!

La Biasi è una delle ditte più famose nel settore del riscaldamento ed è al 100% made in Italy. Sin dal 1940 questa azienda si occupa di portare il comfort degli impianti di riscaldamento nelle nostre abitazioni, cercando di proporci delle soluzioni sempre più innovative. Il mondo Biasi nasce dal calore e si afferma in passato nel settore dei radiatori e delle caldaie industriali. Cresce poi nel settore del riscaldamento domestico con prodotti a basamento in ghisa e murali. Oggi Biasi offre le soluzioni tecnologiche più evolute e il servizio di consulenza per una scelta certa e un’installazione sicura!

Perchè scegliere i modelli Biasi?

Come già accennato prima quando parliamo dell’azienda Biasi ci riferiamo ad una famosissima azienda che opera nel settore del riscaldamento, dove ingegneri e tecnici si impegnano per trovare delle soluzioni efficienti ed innovative per soddisfare tutte le esigenze del cliente, mettendo a disposizione degli impianti tecnologici che hanno un sistema che permette non solo di risparmiare ma anche di rispettare l’ambiente. La Biasi ha raggiunto il top quando c’è stato il boom delle caldaie a gas. Infatti, proprio in quel periodo, l’azienda ha avuto l’occasione di creare degli impianti eccellenti che sono stati distribuiti in tutto il mondo. Ma qual’è il suo obiettivo? La Biasi è sempre stata al passo con i tempi, ha sempre utilizzato le tecnologie di ultima generazione. Infatti è proprio questo il suo obiettivo, quello di generare  impianti moderni ed efficienti con un sistema che rispetti l’ambiente, cercando di mantenere un equilibrio tra le risorse tradizionali e le alternative più innovative!

La Biasi in quali settori opera?

la Biasi si occupa di tutto ciò che riguarda il riscaldamento degli ambienti e di acqua sanitaria.

Nello specifico si occupa di:

Caldaie a condensazione, una delle migliori alternative alle superate caldaie a gas. Queste caldaie anche se continuano ad essere alimentate con il gas, hanno un particolare sistema che permette di riutilizzare i fumi di scarico per il riscaldamento così da ridurre notevolmente la dispersione di essi nell’ atmosfera!

Sistemi di riscaldamento a pavimento radiante in cui è proprio il pavimento a diffondere il calore!

Caldaie per i sistemi centralizzati, ossia quegli impianti di riscaldamento che possono essere istallate nei condomini per riscaldare tutti gli appartamenti in modo economico e soprattutto ecologico!

Pompe di calore con i solari!

I migliori modelli a condensazione Biasi !

Le soluzioni offerte, rispetto a quelle degli altri produttori, non sono moltissimee soprattutto ognuna delle caldaie offerte è un’aggiunta ad un modello di base. Nonostante questo, però, tutte le caldaie sono caratterizzate da elevati rendimenti uniti alle basse emissioni, caratteristiche che rendono Biasi una delle marche migliori per le caldaie.

I modelli di caldaia Biasi sono principalmente divise in due categorie: per interno e per esterno.

Le soluzioni per interno sono divise in quattro modelli, che però come abbiamo già detto fanno capo al modello base e oscillano tra una potenza che va dai 24 ai 35 Kw.

Le soluzioni per esterno sono realizzate con caldaie per interno adattate con le dovute precauzioni agli spazi esterni.

Facciamo un breve elenco:

Lo facciamo per voi, per darvi una panoramica che vi potrà aiutare nella scelta, ma sempre dietro consiglio di professionisti del settore, non vi accontentate di chiunque voglia fare il saputone in materia. Per questo pensate alla vostra sicurezza e anche agli effetti che questi impianti hanno sull’inquinamento ambientale.

Potrete scegliere tra:

Inovia Cond E: è un prodotto Biasi a basso consumo e con un buon rendimento energetico a quattro stelle. Si può integrare con i sistemi solari termici, ed è controllabile con un apposito dispositivo esterno, grazie ad un display completamente digitale che fornisce tutte le informazioni specifiche sul funzionamento. E’ una buona caldaia per l’utilizzo interno, anche se si può mettere all’esterno se opportunamente protetta.

Inovia Cond HT : quest’altro modello è molto simile a quello precedente, però a differenza dell’altra questa ha però la particolarità di poter regolare la potenza in base alle necessità dell’impianto che abbiamo, ovvero se in futuro vogliamo ampliare la nostra abitazione non sarà necessario cambiare caldaia, perché si tratta di un dispositivo adattabile. Sostanzialmente i due modelli riportano le stesse caratteristiche.

Inovia Cond E SV : unica differenza con le altre caldaie sta nel fatto che, se abbiamo bisogno di grandi quantità d’acqua calda, è un modello predisposto per essere collegato a un grandissimo bollitore Biasi della capacità di ben 130 litri.

Inovia Cond Max E : questo modello è utilizzabile per chi ha bisogno di un bollitore interno, meno capiente di quello esterno, che abbiamo visto prima, ma comunque interessante rispetto alle altre caldaie proposte da Biasi.

Ci sono anche due modelli da incasso che, a parte il nome, sono identici, probabilmente per una questione di rinnovamento della linea. Infatti l’azienda Biasi propone un solo modello di caldaia da incasso, predisposto solo per interno. Sono “Inovia IN E” e “RinNova IN E

Caldaie Biasi consigli utili!

La scelta delle caldaie proposta da Biasi non è vasta, nonostante si tratti di una delle aziende più importanti del nostro paese nella produzione di questi dispositivi. Le soluzioni da interno sono compatibili anche con l’esterno, per cui non ci sono grandi problemi da questo punto di vista e poi sostanzialmente non ci sono molte differenze tra i singoli prodotti: le caldaie murali a condensazione sono tutte varianti del modello base, Inovia E, a cui vengono aggiunte caratteristiche specifiche. Noi consigliamo l’acquisto di queste caldaie soprattutto perchè hanno tutte ottimi rendimenti e basse emissioni.

La manutenzione della caldaia!

La manutenzione delle caldaie Biasi, come tutte le altre, deve essere effettuate con regolarità. Durante la combustione vengono liberati gas molto acidi che possono col tempo corrodere le pareti esterne di alcuni componenti della caldaia, procurando un mal funzionamento dell’intero impianto. Oltre a tutto ciò, esiste anche il problema delle impurità, presenti in sospensione nell’ acqua, e del calcare che ad elevate temperature tende a precipitare molto più velocemente, provocando la formazione di spessi strati di incrostazioni sulle pareti interne dello scambiatore di calore. Questa situazione porta solitamente ad una scarsissima  efficienza di funzionamento della caldaia, con un conseguente aumento dei consumi di gas. Ribadiamo il concetto che i controlli periodici sono necessari anche per individuare eventuali alterazioni della normale combustione: durante la revisione viene valutata la composizione dei fumi e se dovessero risultare delle anomalie, significherebbe che il processo di combustione non avviene nelle condizioni ottimali.

Perchè Italstroy vi consiglia di scegliere il prodotto Biasi?

Perchè le caldaie a condensazione Biasi hanno tutte ottimi rendimenti, basse emissioni, lunga durata con efficienza impeccabile e inoltre non  dimenticate che stiamo parlando di caldaie con un ottimo rapporto qualità-prezzo e  di caldaie Made in Italy!

Non lasciatevi scappare l’offerta, sostituite la vostra vecchia caldaia con una nuova Caldaia Biasi Rinnova+25 classe AA ,detraibile fiscalmente, al costo di € 890+Iva + Istallazione!

Per preventivi e info potete contattarci>>>>>>

Vi consigliamo alcuni post:

Vietato l’uso delle stufe a pellet per alcuni comuni!

Caldaie a Pellet!

Termoarredo di design per tutte le tasche!

Seguici su instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un momento...

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi ulteriore sconto 5% su offerte

Inoltre sarete aggiornati su tutte le offerte di caldaie e condizionatori e consigli sul nostro blog