idromassaggio

I benefici dell’idromassaggio per il corpo e per la mente

L’idromassaggio è una pratica che serve per disintossicare il corpo e godere al meglio dei suoi benefici. Concedersi sedute regolari è una meravigliosa formula anti-stress. Siete curiosi? Volete saperne di più? Scopriamolo insieme.

Benefici per il benessere psicofisico

Quando si parla di salute e di benefici, sicuramente questi argomenti suscitano in voi curiosità. Allora realizzate, anche in casa, un’angolo di relax installando un vasca idromassaggio full optional che sia in grado di regalarvi benessere e serenità.

Quali sono questi benefici?

Potersi permettere una vasca idromassaggio in casa è un’investimento a lungo termine, senza alcun dubbio, soprattutto perchè sarebbe favoloso concedersi un bagno rigenerante a fine giornata immergendosi in una vasca piena di bollicine che ti massaggiano il corpo. Senza contare che i benefici sarebbero moltissimi, tra questi depurazione del corpo, stimolazione del sistema cardiocircolatorio e del metabolismo.

Come?
Per prima cosa è fondamentale scegliere una temperatura dell’acqua che non superi i 37 gradi, rimanendo immersi non più di 15-20 minuti a seduta e si sconsiglia l’uso quotidiano, quindi al massimo tre o quattro volte a settimana. Inoltre con una temperatura che supera i gradi consigliati si ha un maggiore rilassamento, mentre con l’acqua più fredda si ha un effetto tonificante più efficace.

Gli effetti sulla salute?

Gli effetti derivanti dall’utilizzo dell’idromassaggio apportano benefici su molti aspetti della salute.
Servono  per sconfiggere il diabete di tipo 2 in quanto provocano una riduzione di zuccheri nel sangue, per decongestionare le vie respiratorie grazie ai vapori prodotti, per diminuire i dolori alle articolazioni  e a combattere l’insonnia. Ottimo, inoltre, per chi ha la pressione alta, mentre meno indicata per chi ha le pressione arteriosa bassa. Altro interessante beneficio deriva dai trattamenti di idroterapia, un metodo di cura efficace con il quale si ottengono ottimi risultati per il rassodamento dei tessuti, è efficace con chi assume anticoncezionali che di solito aumentano la ritenzione idrica, riduce la tensione e la stanchezza sessuale, combatte i reumatismi e la gotta.

Scopriamo i benefici estetici

Le bollicine prodotte dall’idromassaggio, se direzionate bene in alcuni punti del corpo , dove magari è più concentrata la presenza di cellulite, favorisce il drenaggio dei liquidi nei tessuti, combattendo gli inestetismi dovuti all’accumulo di grassi. Volete un consiglio? Fate delle sedute con acqua calda tra i 37 e i 38 gradi, vedrete che la vostra pelle risulterà più liscia e tonica. Inoltre, la temperatura dell’acqua e il ritmo delle bolle insieme diventano un toccasana per le gambe, rendendole sode e rassodate.

Formula antistress?

Si, è proprio così il primo beneficio che apporta la vasca idromassaggio è l’eliminazione dello stress. Nel momento in cui vi immergete in acqua calda, la combinazione del massaggio dei getti, dell’acqua calda e la sensazione di mancanza di peso porta alla riduzione dell’ansia, di cui oggi soffre l’80% della popolazione. Il suono prodotto dall’acqua in movimento aiuta a rilassarsi, in quanto la pressione del getto d’acqua stimola la produzione di endorfina, generando una sensazione di piacere e relax.

Dispositivi per il benessere.

Le vasche idromassaggio di ultima generazione sono dotate di dispositivi che possono ridurre al minimo le vibrazioni, i rumori e le emissioni sonore, in modo tale che ci si può concedere una pausa di relax anche di sera senza disturbare. Si può beneficiare di optional che aumentano la sensazione di comfort come bluetooth, cromoterapia, sedute e il poggia bicchieri.
Ma i benefici più efficaci sono i nuovi sistemi di idromassaggio:
Whirpool, Airpool e Natural air.


Il sistema Whirpool è basato su un sistema di bocchette orientabili posizionate lungo le pareti laterali, che erogano acqua miscelata a vapore. Questo getto agisce sul corpo con un massaggio energizzante.
Il sistema Airpool consiste nell’immettere aria attraverso appositi diffusori posizionati sul fondo della vasca idromassaggio, permettendo così di beneficiare di massaggi lungo tutta la muscolatura stimolando la microcircolazione.
Il sistema Natural Air è una coccola di micro bolle rilasciate in acqua per un effetto schiuma bianca, silenzioso e piacevole, che avvolge e accarezza il corpo, incrementando l’ossigenazione della pelle.

NATURALAIR
La nuova tecnologia idromassaggio

Se volete trarre maggiori benefici, all’acqua potete aggiungere sali oppure essenze profumate come il biancospino, l’ippocastano o il pompelmo, tutti prodotti che aiutano a rilassare la mente e il corpo, un bel bagno con le bollicine giuste è la soluzione perfetta.

Se siete intenzionati a regalarvi il piacere e il relax curiosate nel nostro CATALOGO qui sotto dove troverete molti articoli di vasche idromassaggio e tanto altro.

Per info e preventivi scriveteci qui!
Oppure su: info.italstroy@gmail.com
Visitate anche il nostro Blog per tantissimi consigli!
Seguiteci sui social  FacebookInstagram

Inoltre potrete leggere alcuni post interessanti come:
Bagno turco-Idee per realizzare un Hammam in casa!
Come e perchè sostituire la vasca con la doccia!
Sanitrit -Il bagno che non c’era!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.